Raggruppamento Nazionale
Radiocomunicazioni Emergenza
Radio Communications for National Emergencies

UNIMARCONI

Dal 2024, R.N.R.E. è un ente convenzionato con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi. La convenzione è valida per tutti gli associati alle strutture aderenti, in possesso di tessera R.N.R.E. ed in regola con i versamenti.

L’accordo prevede l’iscrizione agevolata ai corsi universitari con un prezzo molto più basso del normale e con la possibilità di pagare la retta annuale in quattro rate trimestrali. Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria del Raggruppamento.

Ricordiamo a tutti che la UNIMarconi, è una delle migliori Università Telematiche presente sul mercato.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, istituita e riconosciuta dal MIUR nel 2004,  è stato il primo Ateneo, nel panorama accademico nazionale, a proporre ai propri studenti un modello di didattica a distanza e in quasi vent’anni di attività ha investito continuamente in infrastrutture e tecnologie per evolversi continuamente ed ottenere un efficace modello didattico di Digital E-learning, all’avanguardia ed estremamente flessibile, capace di rispondere costantemente alle esigenze di una società in continuo mutamento.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è oggi considerata tra le migliori nel settore dell’e-learning per la qualità della didattica, per i rapporti con il mondo delle imprese e delle professioni e un punto di riferimento a livello internazionale per la Ricerca e per gli accordi di cooperazione scientifica.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è promossa e sostenuta dalla Fondazione Marsilio Ficino, ente no-profit riconosciuto, che ne assicura la governance e l’indirizzo strategico.